ACUSTICA, Regione Lombardia ha aggiornato la modulistica per la asseverazione di agibilità. Confermata la necessità di attestare a fine lavori il rispetto dei requisiti acustici passivi

Regione Lombardia lo scorso mese di agosto ha modificato la modulistica di asseverazione di agibilità nel punto 4 relativo all'attestazione inerente i Requisiti Acustici Passivi degli Edifici.

Qualora l’intervento sia soggetto all’osservanza del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici e dei loro componenti in opera (come stabilito dal DPCM del 1997), occorre allegare all’asseverazione l’attestazione di conformità a quanto stabilito dal DPCM 5 dicembre 1997 a firma del Progettista o del Direttore Dei Lavori o del Tecnico Competente in acustica.

Implicitamente viene quindi ribadita la necessità di effettuare un collaudo a fine lavori mediante il quale poter dimostrare l’effettiva conformità della costruzione agli indici acustici stabiliti per legge. Il sottoscrittore dell’attestazione avrà così un ulteriore elemento di maggior tutela nel redigere l’attestazione richiesta.

Contattaci per maggiori informazioni